Home

Attive le colonnine per la ricarica delle auto elettriche a Gera Lario, Tirano

Ottime novità per i possessori di auto elettriche e per chi vorrebbe acquistarne una: da alcuni giorni a Gera Lario e a Tirano sono attive e funzionanti 3 colonnine per la ricarica di questi veicoli.

Il nuovo dispositivo garantisce “all’utente elettrico” non solo una notevole velocità di ricarica, ma anche la dotazione di una potenza sufficiente per concludere o iniziare correttamente il proprio viaggio e molto altro ancora. Per offrire queste prestazioni, alle due colonnine di media potenza è stata affiancata una colonnina in corrente continua da 50kW, la prima in provincia adatta a tutti i veicoli elettrici.


Inoltre, grazie all’App NextCharge, la ricarica e tutte le operazioni di prenotazione e pagamento, possono essere gestite facilmente dal proprio Smartphone.

Dopo gli annunci nei mesi scorsi, dunque, oggi il progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile si arricchisce di un nuovo e significativo capitolo, confermando ancora una volta l’obiettivo di promozione e sostenegno in provincia di Sondrio dello sviluppo di una concreta politica per la mobilità sostenibile.

L'installazione dell'infrastruttura elettrica, che va ad affiancare l'introduzione dei 46 veicoli a LNG per il trasporto su gomma a bassissimo impatto ambientale, è pensata espressamente per le autovetture. La finalità è quella di garantire a tutti i possessori di auto elettriche e, ancora più, ai turisti da fuori provincia, una serie di servizi mirati, utili a circolare agevolmente nel nostro territorio per poter godere a pieno delle sue bellezze.

 

Le colonnine si trovano:
n. 2 colonnine (di cui una in corrente continua da 50kW) presso il distributore LNG di via Trivio di Fuentes, Gera Lario (CO)
n. 1 colonnina presso via Del Progresso, 2 , Tirano (SO)