Home

Maganetti: promosso ancora una volta per la logistica sostenibile grazie al progetto LNG

Ancora una volta, grazie al Progetto LNG Valtellina, Maganetti Spedizioni si distingue fra le aziende del settore logistico per l’impegno e l’attenzione verso la sostenibilità.

Lo dimostra il marchio “Sustainable Logistic”, rilasciato al Gruppo valtellinese da SOS LOGistica: l’Associazione per la Logistica Sostenibile che dal 2005 promuove e diffonde la cultura della sostenibilità portando alla luce le sfide e le soluzioni innovative.

Il rinnovo del marchio, in conformità con quanto previsto da uno specifico protocollo validato dall'ente di certificazione Lloyd's Register, riconosce ancora una volta il valore di sostenibilità del modello logistico di Maganetti Spedizioni, che, in un solo anno, ha ottenuto un incremento di performance dal 61 all’87%.

Una conferma ricca di contenuti e azioni che la sostanziano e che collocano l’azienda tiranese, a detta dello stesso Lloyd's Register, fra i “best case” 2019.
L’ente terzo certificatore ha inoltre attestato che Maganetti Spedizioni, grazie al proprio metodo e alla propria strategia di sviluppo:

  1. ha superato le sfide proposte dando prova di un approccio oggettivo e scientifico ai valori di sostenibilità.
  2. ha investito sia materialmente sia a livello di policy aziendale per incrementare le performaces di sostenibilità.
  3. ha sviluppato un approccio metodologico efficace.

I vantaggi dunque sono molteplici per tutti i portatori di interesse, a cominciare dai clienti, che possono avvalersi per estensione di un trasporto "oggettivamente" sostenibile, a favore del proprio prodotto.

Un risultato che riempie di orgoglio e soddisfazione il gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Lorenzo De Campo e che conferma ancora una volta la volontà dell’azienda e del progetto LNG Valtellina di unire sostenibilità e business a vantaggio del territorio, dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Un intento che d'altronde va di paripasso con gli obiettivi dell’Agenda Globale 2030 delle Nazioni Unite, che richiedono un forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese al settore pubblico, dalla società civile alle istituzioni filantropiche, dalle università e centri di ricerca agli operatori dell’informazione e della cultura.

 

Per maggiori informazioni sul marchio Sustainable Logistics è possibile contattare l'associazione SOS LOGistica www.sos-logistica.org.