Home

Il Gruppo Maganetti premiato per l'innovazione al “Vega Day”

Un riconoscimento per le aziende all'avanguardia nel mondo della logistica: venerdì al Parco di Monza il Gruppo Maganetti ha ricevuto il MDT Award, promosso dalla rivista Il mondo dei trasporti per segnalare le imprese del settore che lavorano con modalità innovative. A ritirare il premio l'amministratore delegato Matteo Lorenzo De Campo, protagonista anche di un'intervista durante la quale ha illustrato l'impegno del gruppo per la sostenibilità con il progetto LNG e il percorso intrapreso come B Corp, la prima in Europa certificata nel settore della logistica.


Gli MDT Awards sono stati assegnati nel corso del “Vega Day”, una giornata di confronto e dibattito organizzata dal magazine Il mondo dei trasporti, dedicata alle aziende che operano nei vari ambiti del settore logistica e trasporti.

Inizialmente programmato in primavera anche per festeggiare il trentennale del mensile, il “Vega Day” - giunto alla dodicesima edizione - è stato poi rinviato a causa del "lockdown" dovuto al Covid-19. E proprio l'impatto della pandemia sull'economia e sul settore della logistica è stato fra i temi al centro dell'attenzione, insieme alle strategie per la ripartenza da mettere in atto nei prossimi mesi.

Un argomento sul quale il Gruppo Maganetti ha le idee chiare da tempo: la sostenibilità è la strada da percorrere per il futuro. Sostenibilità ambientale, sociale ed economica, De Campo negli ultimi mesi l'ha evidenziato più volte.