News

Una collaborazione di successo quella fra LNG Logistica Sostenibile e il Valtellina Wine Trail: lo scorso 4 novembre infatti, non solo i trattori della flotta LNG hanno potuto dare sfoggio di tutta la loro potenza pulita nelle piazze di Tirano, Chiuro e Sondrio, ma anche il nostro partner Iveco è sceso in pista con un atleta d'eccezione: il Brand President Pierre Lahutte, appassionato di sport e trail running, che ha affrontato la 42 Km, terminando l’intero percorso in 5h 35′.

A sostenerlo gli sponsor di gara Atl Iveco e, naturalmente il Team Maganetti, con Tito Baldelli che, in qualità di grande sportivo e amante della corsa, si è schierato in prima linea durante tutta la competizione. 

Quello che si dice, una giornata a tutto Gas!

A meno di 2 giorni dalla quinta edizione del Valtellina Wine Trail, anche LNG Valtellina Logistica Sostenibile si prepara a correre insieme ai 2000 atleti pronti ad affrontare uno degli eventi sportivi più affascinati e suggestivi della provincia di Sondrio.Il 4 novembre, infatti, a Chiuro e Tirano, rispettivamente ai blocchi di partenza della 21Km e della 42Km, accenderanno i motori anche i veicoli della nostra flotta alimentata a gas naturale liquefatto, per promuovere l'impegno concreto del progetto a favore di una mobilità sempre più sostenibile, soprattutto in un contesto ambientale come quello valtellinese, che merita di essere tutelato e valorizzato.
Non solo: i nostri Iveco Stralis NP potranno essere ammirati anche in Piazza Garibaldi a Sondrio, dove tutti i runner taglieranno il traguardo finale della competizione.

Sul numero 117 di maggio-agosto della rivista di settore Camion&Servizi (C&S), Giorgio Garrone dedica ad LNG Valtellina un lungo articolo, in cui si ufficializza l’entrata in servizio dei nostri 24 nuovi Iveco Stralis NP da 400 Cv, che, grazie ai due serbatoi criogenici di LNG da 540 litri ciascuno, consentono un’autonomia operativa di circa 1.500 chilometri tra un rifornimento e quello successivo.
Un ulteriore passo avanti per arrivare ad incrementare la percentuale di mezzi alimentati a gas naturale fino al 50% circa della flotta LNG, che attualmente conta circa 180 camion.
Nell'articolo, che riportiamo integralmente, oltre a fare un primo bilancio del progetto, discutiamo di sviluppi futuri e argomentiamo la scelta di investire sempre di più sulla mobilità green .

Oggi vi presentiamo la Signora Giovanna Rabbiosi, per gli amici "La Giò", che a 51 anni, dopo aver frequentato e superato con successo il corso tenuto da Tito Baldelli, può dire con orgoglio di essere la prima donna in Valtellina al volante di uno dei nostri nuovissimiIVECO 400 NP, alimentato a gas naturale liquefatto.
Con grande emozione Giovanna è partita ieri per il suo primo viaggio a bordo di uno dei 36 veicoli a basso impatto ambientale che attualmente compongono la flotta del progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile.
Figlia di un camionista, mamma e nonna, Giovanna svolge la professione di autotrasportatore da 12 anni e dichiara a gran voce il suo entusiasmo per l'occasione che il Gruppo Maganetti le sta offrendo, noncurante dei pregiudizi, ancora molto presenti in Valtellina, sul fatto che una donna possa davvero svolgere al meglio questo lavoro.

Siamo alla ricerca di nuovi autisti che guidino i veicoli della nostra flotta di nuova generazione.

Caratteristiche dell’offerta lavorativa:

  • trasporto nazionale con bilico centinato o frigorifero non ADR
  • lavoro infrasettimanale
  • contratto di lavoro italiano a tempo indeterminato con periodo di prova
  • disponibilità immediata