INTERVISTA A TITO BALDELLI - CONVEGNO ASEA

All'interno del Convegno ASEA 2017 improntato sull'innovazione nel mondo del trasporto merci ha svolto un ruolo di primo piano l'esempio del progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile. Ecco alcune interviste dei principali protagonisti dell'evento e di Tito Baldelli, Responsabile operativo del Progetto LNG Valtellina.

PROGETTO LNG VALTELLINA - LE ORIGINI

Un'inchiesta sul trasporto sostenibile in Valtellina. Il racconto prende le mosse dalla scelta del gruppo Maganetti di acquistare 12 Iveco Stralis alimentati a metano liquido per effettuare il trasporto dell'acqua minerale Levissima, Gruppo Sanpellegrino (Nestlè). Tutto questo ben presto diventa il Progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile, basato sul trasporto merci con mezzi alimentati ad LNG a basso impatto ambientale. Il progetto comprende anche la realizzazione di un distributore di gas metano liquido alle porte della Valtellina.

IN VIAGGIO CON LNG VALTELLINA 2

Continua il viaggio di Easy trucker a bordo dello Stralis LNG del Gruppo Maganetti guidato dall'autotrasportatore Lorenzo. La conduttrice affronta svariati temi e dialoga intensamente mentre il veicolo macina chilometri attraverso le province di Sondrio, Lecco, Bergamo e quindi Brescia. 

IN VIAGGIO CON LNG VALTELLINA

Easy trucker ha dedicato una puntata al Progetto LNG Valtellina e ha viaggiato per un giorno da Tirano a Brescia con l'autotrasportatore Lorenzo a bordo di uno Stralis LNG. Un viaggio con un carico di acqua minerale che ha fatto tappa per il rifornimento nella stazione LNG Valtellina di Gera Lario.

Tito Baldelli a Caffè Novecento

Tito Baldelli intervistato a Caffè Novecento, celebre rubrica di Business24, illustra storia, risultati e prospettive del Progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile. Baldellli discute in diretta sul futuro del trasporto merci in Italia grazie alla diffusione di nuove tecnologie e fonti energetiche.