News

Metano? Sì, ma non il “solito”: per contrastare il cambiamento climatico l'Europa punta sul biometano, una fonte rinnovabile capace di abbattere le emissioni ricavando energia dagli scarti di tanti settori. Di recente infatti la Commissione europea ha pubblicato la nuova Strategia sul metano, studiata per ridurre le emissioni di questo gas in atmosfera visto il suo pesante contributo al riscaldamento globale.

Una gara di regolarità riservata alle auto “green” - elettriche, plug-in, a biometano – lungo le strade della Valtellina. Potevamo mancare? Ovviamente no, visto l'impegno che portiamo avanti da anni per la logistica e la mobilità sostenibili. E così il gruppo Maganetti sarà in prima fila, questo weekend, all'evento Valtellina Eco Green organizzato dall'Aci di Sondrio: una due giorni pensata per coniugare sport, valorizzazione del territorio in chiave turistica e mobilità sostenibile. 

Con il Cib si parla di “Biogas fatto bene” e il progetto targato Gruppo Maganetti – Cooperativa Speranza non poteva mancare all'appello. In questi giorni il Consorzio Italiano Biogas ha lanciato l'edizione 2020 del BDR Tour, che con visite alle strutture, incontri, webinar e dirette via social network vuole accendere i riflettori sui progetti dedicati a biogas e biometano. 
Al centro dell'attenzione, gli aspetti tecnici degli impianti, i riflessi positivi per l'ambiente della produzione di biogas e biometano dagli scarti di allevamenti e colture, le strategie innovative che le aziende agricole possono studiare per il futuro. 

Un defibrillatore pronto da usare in ogni sede Maganetti per garantire una risposta rapida in caso di emergenza, per i lavoratori e per le persone che frequentano i nostri uffici. Perché la salute per noi è una priorità e in caso di gravi problemi al cuore la tempestività dell'intervento fa la differenza, può davvero salvare la vita in attesa dell'arrivo dei soccorsi. 

Un riconoscimento per le aziende all'avanguardia nel mondo della logistica: venerdì al Parco di Monza il Gruppo Maganetti ha ricevuto il MDT Award, promosso dalla rivista Il mondo dei trasporti per segnalare le imprese del settore che lavorano con modalità innovative. A ritirare il premio l'amministratore delegato Matteo Lorenzo De Campo, protagonista anche di un'intervista durante la quale ha illustrato l'impegno del gruppo per la sostenibilità con il progetto LNG e il percorso intrapreso come B Corp, la prima in Europa certificata nel settore della logistica.